Saldi X-Zone bike 2024 e consigli per l’abbigliamento invernale per MTB enduro

Saldi X-Zone bike 2024 e consigli per l’abbigliamento invernale per MTB enduro

Saldi X-Zone bike abbigliamento enduro, ecco alcuni semplici consigli per affrontare le temperature invernali durante le uscite in MTB!

E’ importante vestirsi a strati; questo permette di regolare la temperatura corporea in base alle condizioni meteo. Lo strato base è costituito da intimo tecnico termico che assorbe il sudore e lo trasmette all’esterno. Il secondo strato è costituito da una maglia termica o un gilet che fornisce un ulteriore isolamento termico. Il terzo strato è costituito da una giacca impermeabile e traspirante che protegge dal vento e dalla pioggia.

Strato base

Lo strato base è il più importante, in quanto deve assorbire il sudore e trasmetterlo all’esterno. I materiali più comuni per lo strato base sono il polipropilene, la lana Merino e il poliestere.

Intimo termico Sporful
Maglia intima Sportful 59,90€ da scontare del 30%

Strato intermedio

Lo strato intermedio fornisce un ulteriore isolamento termico. Può essere costituito da una maglia termica, un gilet o una giacca soft shell.

Giacca Endura Singletrack
– Endura Mt500 Thermal 119,99 euro da scontare del 30% – Endura Singletrack WProof 179,99 da scontare del 30%

Strato esterno

Lo strato esterno protegge dal vento e dalla pioggia. Deve essere impermeabile e traspirante per consentire al sudore di fuoriuscire, questo vale sia per la giacca che per i pantaloni che nel caso di all-mountain ed enduro devono permettere di indossare comaodamente le ginocchiere.

Pantaloni 100%
– Pantalone 100% R-Core X 100% 119,90 da scontare del 30% – Maglia 100% R-Core X 59,90 da scontare del 30%

Accessori

Oltre all’abbigliamento, è importante indossare anche gli accessori giusti per affrontare le temperature invernali quali scaldacollo, sottocasco e guanti.

Saldi X-Zone bike abbigliamento enduro consigli in pillole:

  • La giacca dovrebbe essere dotata di cappuccio regolabile per proteggere la testa dal vento e dalla pioggia. Scopri l’abbigliamento Endura
  • I pantaloni dovrebbero essere impermeabili e traspiranti, e dovrebbero avere rinforzi in Cordura alle ginocchia per proteggere da eventuali cadute.
  • I guanti dovrebbero essere impermeabili e traspiranti, e dovrebbero avere una buona presa per garantire un controllo ottimale del manubrio.
  • un’ottima idea è quella di avere un sottocasco che ripari dal freddo ed uno scaldacollo

Seguendo questi consigli, potrai affrontare le temperature invernali con comfort e sicurezza.