X-zone Bike il punto di riferimento
per la tua bicicletta, a Udine e in FVG

cicloturismo

Cicloturismo e mtb in Friuli Venzia Giulia

X-zone servizi su misura di turista

Scopri i più bei percorsi dedicati al ciclurismo, alla mountain bike o gravel proposti da X-Zone! Possiamo assisterti e consigliarti su quale percorso fare, noleggiarti una bicicletta o offrirti un servizio su misura completo di guida e trasporto dei bagagli. 

cicloturismo in friuli

CICLOTURISMO

Il Friuli Venezia Giulia è una regione a misura di cicloturista: una rete ciclabile che collega tutte le province e paesi friulani con il Veneto, la Slovenia, L’Austria e il nord Europa.

enduro friuli xzone bike

MTB & ENDURO

Le discipline legate alla Mountain Bike sono nel DNA della regione: dai storici tracciati dedicati al cross country passando per i comprensori che sempre di più dedicano spazio e risorse alle discipline prettamente gravity quali enduro e downhill. 

gravel in friuli venezia giulia

GRAVEL & BDC

Da sempre il Friuli Venezia Giulia è stata patria di grandi imprese ciclistiche, grazie alla presenza di strade e montagne uniche, primo tra tutti lo Zoncolan! Negli ultimi anni grazie a una morfologia particolarmente adatta sta prendendo piede il gravel, disciplina che mette d’accordo gli amanti della Bdc con quelli del fuoristrada. 

 

ciclovie in friuli

LE CICLOVIE

Un’incredibile rete di cilabili e ciclovie:
– FVG 1 Alpe Adia
– FVG 2 del Mar Adriatico
– FVG 3 Pedemontana
– FVG 6 del Tagliamento
– FVG 8 della Carnia

 

noleggio ebike

NOLEGGIO E SERVIZI

X-zone organizza uscite con accompagantore sia per i cicloturisti che per gli amanti della mtb, enduro e gravel. Inoltre è possibile noleggiare biciclette richiedendo servizi accessori quali l’assistenza con in furgone dedicato. 

guide mtb albo fvg

GUIDE CICLOTURISTICHE E MTB CERTIFICATE

Se vuoi una guida certificata e inserita nell’Albo Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, sei nel posto giusto: le nostre guide possono accompagnati in escursioni lungo le ciclovie, nei sentirei mtb ed enduto oppure alla scoperta di territori inesplotati con la gravel.