Unno IKKI: la prima light e-MTB da enduro del marchio spagnolo

    unno ikki

    Unno IKKI: la prima light e-MTB da enduro del marchio spagnolo

    Unno IKKI è la prima light e-mtb di Unno ed utilizza il motore HPR50 di TQ, conosciuto come il più leggero e silenzioso sul mercato e rende la IKKI quasi indistinguibile da una bici muscolare. Unno dichiara 18,5 kg per il modello top di gamma nella taglia S2: un dato di tutto rispetto visto la presenza del motore e della batteria da 360w.

    Il design è molto simile a quello della Burn, andi diciamo pure che per capire che si tratta di un’ebike ci si deve proprio avvicinare! 

    Dettagli tecnici della nuova Unno Ikki:

    160 mm di escursione posteriore, 170 mm anteriore
    Ruote Mullet
    Motore TQ HPR50 (50 Nm e 300 W)
    Batteria da 360 Wh e range extender da 160 Wh (venduto separatamente)
    Taglie: S1-3 / Reach da 435 a 510 mm
    Peso dichiarato: 18,5 kg – Factory, Taglia S2

    ikki extender

    Il Telaio

    Un telaio interamente in carbonio nasconde la batteria interna all’interno di un tubo obliquo snodato, appena più largo rispetto al modello analogo, il Burn. C’è un display integrato sul tubo superiore, mentre la spina di ricarica è collocata alla base del tubo obliquo. Il Rage Extender si trova sotto il tubo superiore, mentre sopra il tubo obliquo può essere montata una borraccia, ma non entrambe contemporaneamente.

    Parola d’ordine progressività

    Come nel caso del modello Burn, la sospensione è molto progressiva, con un rapporto di leva tra la ruota posteriore e l’ammortizzatore che parte da 3,5:1 e termina a 2:1. Ciò la rende una delle bici più progressive in circolazione. La maggior parte di questo cambiamento avviene prima del sag; al 35% di escursione (la percentuale di sag consigliata), il rapporto è sceso a 2,6. La variazione di leva dal sag al 100% di escursione determina quanto resistenza al fondo telaio la bici offre, ma anche in questo intervallo di escursione, il rapporto scende del 23%, risultando decisamente progressivo. Unno sostiene che il sag dovrebbe essere impostato al 35% (+/-5%) sull’ammortizzatore, il che corrisponde a più del 35% della corsa della ruota posteriore.

    Geometria:

    La geometria è identica alla Mith e molto simile alla Burn. Tutte e tre le taglie presentano foderi posteriori da 450 mm, tubi di sterzo da 64 gradi, tubi sella da 77 gradi e un drop del movimento centrale di 15 mm misurato dalla ruota da 27,5″ posteriore. Ciò suggerisce un’altezza del movimento centrale di circa 336 mm, che è piuttosto bassa, specialmente se si considera il 35% di sag.

    gemonetria unno ikki

    Prezzi e Allestimenti:

    Per tutti i dettagli su geometrie, taglie e allestimenti visitate il sito ufficiale di Unno bikes

    Dove acquistare la Unno IKKI?

    Per vedere, provare e acquistare la nuovissima IKKI chimateci direttamente o scriveteci comoilando il form! Il personale di X-Zone Bike è a vostra disposizone.

    Telefono 0432 1698220

    [contact-form-7 id=”8d66360″ title=”Contact form 1_copy”]