Laba7 Shock Dyno la nuova era del service sospensioni

Laba7 Shock Dyno

Laba7 Shock Dyno la nuova era del service sospensioni

Laba7 Shock Dyno la nuova era del service sospensioni: presso X-Zone Bike oltre alla “classica” revisione di forcelle ed ammortizzatori, usiamo gli strumenti di Laba7 azienda leader nel settore degli strumenti di diagnostica del reparto sospensioni di auto, moto e mtb ed e-mtb.

SHOCK DYNO

DYNO SHOCK di LABA7 è uno strumento unico che permette di ottenere il massimo dalle tue sospensioni, sia che tu sia un appassionato che cerca confort e sicurezza che un agonista che vuole limare il decimo di secondo andando a tarare le sospensioni come fossero abiti sartoriali!

COME FUNZIONA?

Il sistema permette di fissare ammortizzatori e forcelle ad un macchinario che va a simulare tutte le condizioni di utilizzo di una bicicletta, in modo da fornire un grafico che, interpretato dai nostri tecnici, permette di capire come lavorano.

LABA7 SHOCK DYNO imita le forze che le sospensioni subiscono durante l’utilizzo in condizioni reali, visualizzando su monitor grafici di facile lettura, consentendo così, di rilevare e risolvere qualsiasi problema.

In poche parole, l’apparecchiatura di test LABA7 aiuta a diagnosticare e risolvere i problemi di ammortizzatori e forcelle visualizzando i dati sulle loro prestazioni.

Il test prevede di simulare ripetutamente il funzionamento di forka o ammortizzatore, consentendo di fare diagnosi e correzioni precise.

Diagnostica

SHOCK DYNO può diagnosticare i problemi di ammortizzatori e forcelle in pochi secondi. Esaminando il grafico vengono individuati passaggi dell’olio bloccati, spessori rotti, cavitazione dovuta alla mancanza di pressione del gas e molto altro ancora.

Confronto prestazioni

Con la funzione di confronto e possibile visualizzare e analizzare le modifiche apportate alle sospensioni rendendo facile valutare gli effetti prima e dopo la revisione o il tuning.

laba7 service sospensioni

Regolazioni su misura

Per tarare con successo le sospensioni, è fondamentale avere dati accurati e una chiara comprensione di ciò che sta accadendo: analizzando le curve del grafico e collegandole con il feedback del pilota, è possibile apportare modifiche mirate in base alle esigenze del rider. Visualizzando e interpretando i grafici, è possibile vedere come le regolazioni influenzano le prestazioni dell’ammortizzatore e come questo si tradurrà in un miglioramento una volta sui trails!

Integrazione con il QUARQ SHOCKWIZ

Per settare in modo ancora più sistematico e preciso le sospensioni, è possibile incrociare i dati generati dal SHOCK DYNO con quelli del QUARQ SHOCKWIZ, ottenendo un quadro ancora più preciso e dettagliato su ogni aspetto del funzionamento di forcelle e ammortizzatori in condizioni di utilizzo reali. Vi ricordiamo che è possibile noleggiare il QUARQ SHOCKWIZ.

QUARQ SHOCKWIZ

Certificazione di qualità

SHOCK DYNO permette di certificare il lavoro ed eliminare qualsiasi possibilità di errore o dubbio riguardo il funzionamento dell’oggetto.

Prenota un service sospensioni o un test con Shock Dyno

Prenota il service sospensioni pressoi X-Zone a Tavagnacco (Udine) chiamandoci allo 0432 1698220 o compilando il form:

[contact-form-7 id=”8d66360″ title=”Contact form 1_copy”]