QUARQ ShockWiz Suspension Tuning System

    QUARQ ShockWiz Suspension Tuning System

    QUARQ ShockWiz Suspension Tuning System: un sistema che serve a regolare le sospensioni elettronicamente grazie a una telemetria che valuta tutte le forze a cui vengono sottoposte; i dati così ottenuti vengono inviati ad un’app semplice e intuitiva che consiglia in tempo reale come intervenire.

    Come funziona il QUARQ SHOCKWIZ

    Il QUARQ SHOCKWIZ è un sistema di settaggio delle sospensioni per mountain bike che combina hardware di ultima generazione con un’app smartphone intuitiva. È leggero, resistente e alimentato da una batteria di lunga durata, ShockWiz registra automaticamente e valuta la performance della sospensione ogni volta che si guida.

    Come funziona l’hardware

    Il cuore del sistema è un sensore di pressione che viene collegato alla forcella o all’ammortizzatore tramite la valvola dell’aria. Il sensore misura la pressione della sospensione 100 volte al secondo, inviando i dati a un microprocessore. Il microprocessore analizza i dati per identificare eventuali problemi di funzionamento della sospensione, come fondocorsa eccessivo, ritorno insufficiente o compressione eccessiva.

    Come funziona l’app

    L’app ShockWiz per Android e iOS visualizza le regolazioni semplici da effettuare in base alla bici, al terreno e allo stile di guida. Non è necessario guidare con lo smartphone in quanto memorizza i dati per una visualizzazione successiva.

    QUARQ ShockWiz App

    Quali sono i vantaggi del QUARQ SHOCKWIZ

    Il QUARQ SHOCKWIZ offre numerosi vantaggi, tra cui:
    Consente di ottimizzare le prestazioni delle sospensioni in base al terreno e allo stile di guida.
    È facile da usare, anche per i principianti.
    Fornisce feedback immediati sul comportamento delle sospensioni.

    Scopri di più sul sito Sram

    Chi può utilizzare il QUARQ SHOCKWIZ

    Il QUARK SHOCKWIZ può essere utilizzato da tutti i rider che vogliono migliorare le prestazioni delle loro sospensioni. È compatibile con la maggior parte delle forcelle e ammortizzatori posteriori che hanno una camera positiva.

    E’ possibile noleggiare il SHOCKWIZ?

    Certamente, visto il costo elevato per uno strumento che la maggior parte delle persone useranno poche volte (poco meno di 400,00 euro), X-Zone offre la possibilità di noleggiare lo SHOCKWIZ in modo da essere consigliati e provvedere a settare in autonomia le sospensioni in base ai percorsi e allo stile di guida.

    Lo SHOCKWIZ può essere utilizzato in abbinamento con il DYNO SHOCK di LABA7?

    Sicuramente unire le informazioni generate dal DYNO SHOCK a quelle del SHOCKWIZ, specie nel caso di ciclisti particolarmente evoluti, permette di ottenere il massimo da forcelle ed ammortizzatori, andando a valutare, modificare e gestire al meglio tutti i settaggi.

    Laba7 Shock Dyno

    QUARQ ShockWiz Suspension Tuning System: Conclusioni

    Il QUARQ SHOCKWIZ è un sistema innovativo che può aiutare i ciclisti MTB a ottenere il massimo dalle loro sospensioni. È facile da usare e offre feedback immediati sul comportamento delle sospensioni.