Formula Belva

    formula belva

    Formula Belva

    Formula Belva: le bici moderne, sempre più performanti e aggressive, mettono a dura prova le sospensioni. Per questo motivo, abbiamo progettato la Belva, una forcella enduro a doppia piastra che offre una combinazione unica di rigidità, flessibilità e prestazioni.

    La doppia piastra: la chiave per la solidità e la durata

    La maggior parte delle sollecitazioni su una forcella si concentra nell’area della piastra e del cannotto. La Belva, con il suo design a doppia piastra, distribuisce questo carico su una superficie più ampia, aumentando la resistenza e la durata della forcella. Inoltre, questo design elimina lo scricchiolio fastidioso che può verificarsi con le forcelle a piastra singola.

    Rigidità dove serve, flessibilità dove necessario

    La Belva non è solo rigida, ma anche flessibile dove serve. I nostri collaudati steli Selva offrono la giusta dose di flessibilità per assorbire le vibrazioni e migliorare il controllo sui terreni sconnessi.

    Sterzata precisa, trazione e comfort

    La combinazione della doppia piastra, dell’attacco manubrio diretto e dell’offset di 43 mm garantisce una sterzata precisa e una trazione eccellente. Inoltre, la Belva offre un comfort elevato, permettendo di affrontare i sentieri più impegnativi con maggiore sicurezza e divertimento.

    Leggera e versatile

    Nonostante la sua robustezza, la Belva è sorprendentemente leggera. Con un peso di 2.370 grammi, è paragonabile a una forcella a piastra singola da 38 mm. La Belva è compatibile con ruote da 29″ e 27.5″ ed è disponibile con diverse opzioni di escursione (da 140 a 170 mm).

    Prestazioni personalizzate

    La Belva è dotata del nostro esclusivo Compression Tuning System (CTS) che consente di regolare facilmente la compressione in base alle proprie preferenze. Inoltre, la tecnologia Neopos permette di personalizzare il fine corsa e rendere la forcella meno nervosa sui terreni sconnessi.

    Un design unico e distintivo

    La Belva non è solo una forcella performante, ma anche un prodotto dal design unico e distintivo. La doppia piastra forgiata su misura e l’esclusiva colorazione la rendono una vera e propria opera d’arte.

    La Belva: la forcella per chi domina i sentieri

    Se sei alla ricerca di una forcella enduro che offra prestazioni senza compromessi, la Belva è la scelta ideale. Con la sua combinazione di rigidità, flessibilità, leggerezza e personalizzazione, la Belva ti permetterà di dominare i sentieri come mai prima d’ora.

    Chiamaci per scoprire la Formula Belva e tutte le proposte del marchio italiano destinate alla tua mtb!